Azienda leader nella produzione di Kentia

La nostra Azienda produce Kentie dai primi anni ’80, la sua coltivazione è diventata il nostro punto di forza, portandoci ad essere tra le aziende leader del Nord-Italia per la sua produzione. La kentia è un’eccellente pianta da interno ed è sicuramente una delle più utilizzate nell’arredo di spazi indoor, creando un’atmosfera tropicale come nessun’altra pianta per interni può conseguire. Garanzia di successo, capace di resistere al susseguirsi delle mode.

Questo non deve far pensare che la Kentia richieda una coltivazione semplice: basti pensare che il ciclo colturale completo va da un minimo di 5-6 anni, sino ad arrivare a 10 anni e più per gli esemplari più grandi. Nel corso di questo lasso di tempo non è semplice portare alla vendita piante perfette, senza che esse subiscano alcun tipo di attacco parassitario o problema fisiologico o nutrizionale.

L’estensione aziendale di circa 10.000 mq, tutti sotto serra, ci permette di poter suddividere la superficie in aree destinate alla semina e alla coltivazione delle piante nei loro primi stadi, ed in superfici  preposte alla coltivazione delle piante in un più avanzato stadio di sviluppo, nonché all’accoglienza del prodotto finito pronto per la commercializzazione.

Tutto ciò, ci permette di proporre sul mercato una produzione con disponibilità ampia e costante durante tutto l’anno sia in termini di numeri, che di taglie, le quali si differenziano per dimensione del vaso, altezza e numero di piante che costituiscono il touffe.

Qualità garantita

Vogliamo offrire al mercato una pianta non solo elegante, ma con le caratteristiche indispensabili per una lunga durata.

Z

Dall’utilizzo di seme selezionato importato direttamente dall’Australia e fornito di certificato fitosanitario.

Z

Dal metodo di coltivazione che prevede ogni anno il trapianto di vaso in vaso, garantendo un’ottima radicazione.

Z

Dal continuo monitoraggio delle piante in ogni stadio di coltivazione per prevenire qualsiasi problema fisiologico o parassitario, in modo da ridurre al minimo il ricorso all’aiuto di fitofarmaci.

Z

Dall’impiego di manodopera professionalmente adeguata, in un contesto di grande fiducia e collaborazione.

Z

Da un’accurata selezione ed un ulteriore verifica di ciascuna pianta al momento della spedizione.

Z

Dall’aiuto del clima mite, soleggiato e ventilato della Riviera Ligure, nonché dalla perfetta esposizione a sud delle nostre serre.