Dalle piante tradizionali alle produzioni di nicchia

Si tratta di piante interamente di nostra produzione provenienti direttamente da seme o autoprodotte, tramite taleaggio, dalle nostre piante madri. Puntiamo alla qualità e soprattutto alla durata del nostro prodotto: portiamo alla vendita piante non forzate con riscaldamenti eccessivi e fertilizzazioni continue, né esposte a luce ad alta intensità per accelerarne lo sviluppo e introdurle prima sul mercato. Un processo finalizzato ad ottenere un prodotto più robusto e sviluppato armonicamente.

I nostri metodi di coltivazione, rispettano il ciclo biologico dei vegetali portandoci ad ottenere delle piante resistenti e facilmente adattabili ai diversi ambienti, sia quello dei vostri vivai in attesa della vendita al pubblico, che la collocazione definitiva in cui il vostro cliente le andrà a posizionare.

Crea un’atmosfera esotica

La mia passione per le palme, mi ha spinto a sperimentarne la coltivazione di altre varietà oltre alla Kentia, alcune comunemente commercializzate, altre “sconosciute” al grande pubblico, di cui stiamo verificando la resistenza a condizioni di temperatura relativamente basse per permetterci di offrirle sul mercato a prezzi competitivi.

La popolarità delle palme negli ultimi anni è cresciuta in maniera sorprendente. Qualsiasi luogo in  cui vi siano palme, sembrerà attraente e assumerà un’aria esotica: sono piante dal considerevole potere evocativo: i paradisi del nostro immaginario hanno un angolo fresco ombreggiato da una palma snella, le cui foglie dondolano, mosse da una brezza leggera.